Chiang Mai,  Thailandia

Flight of the Gibbons Chiang Mai

Dopo la stupenda esperienza dell’ Elephant Jungle Sanctuary, ci siamo riservati un’altra strepitosa avventura: lo Zipline nella foresta di Chiang Mai.

Sveglia presto la mattina, ci siamo ritrovati di nuovo a bordo di un minivan. Siamo arrivati a destinazione dopo 1 oretta. Ci hanno imbrigliati ben benino e ci siamo subito incamminati in mezzo alla foresta. Il percorso completo era di 2.5km diviso in varie piattaforme. Anche la difficoltà cambiava mano a mano che si prendeva confidenza.  Infatti il primo lancio era cortissimo mentre uno degli ultimi era di ben 800 metri.

Si tratta di un’ esperienza molto adrenalinica che ti permette però di avere una stupenda visuale dall’alto della natura circostante. Fortunatamente Io e Luca non eravamo per nulla agitati o impauriti a lanciarci da piattaforme così alte.

Se ve lo state chiedendo io sono quella attaccata all’albero. Ecco, forse non ero proprio tranquillissima, colpa anche del fatto che soffro un pochino di vertigini! Nonostante questo non me la sono proprio sentita di rinunciare ed effettivamente è stata un’emozione indescrivibile. Arrivati sulla prima piattaforma l’istinto di sopravvivenza fa dei brutti scherzi, non aiuta guardare giù ve lo assicuro! Dopo che ti hanno agganciato alla fune e stai per lanciarti ti senti mancare il respiro ma passato questo momento senti solo l’adrenalina alle stelle! Non vi preoccupate dopo il primo si prende un po’ di confidenza e ci si può anche godere il panorama. Se vi piace questo genere di avventura è una buona opportunità per divertirsi in mezzo al verde. Ricordatevi però l’antizanzare!

 Noi abbiamo pagato 90 e avevamo compreso 2-3 ore di zip-line, il pranzo e una visita alle cascate nella foresta. Ricordatevi di non risparmiare, specie per questo tipo di esperienza, ma di rivolgervi sempre a professionisti. Vi lascio con una stupenda immagine del panorama durante uno dei nostri lanci. Ah dimenticavo, abbiamo anche visto i Gibboni tra gli alberi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *